Ultima modifica: 29 Ottobre 2019

Organigramma

Dirigente e collaboratori

  • Dirigente Scolastico:

  Dott. Giovanni Ibba

  • Collaboratore vicario del dirigente scolastico: Anna Luisa Maloccu 
  • Collaboratore del dirigente scolastico: Silvana Fiori

 Funzioni dei collaboratori

  • Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.T
  • rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
  • sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.

Segreteria

Direttore dei servizi generali ed amministrativi:

Vanna Langiu

Svolge attività lavorativa di rilevante complessità ed avente rilevanza esterna. Sovrintende, con autonomia operativa, ai servizi generali amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti, rispetto agli obiettivi assegnati ed agli indirizzi impartiti, dal personale ATA, posto alle sue dirette dipendenze.

 

Seconda posizione economica con attività di Vicario del DSGA

Assistente Amministrativo:

Dott.ssa Anna Maria Zedda

  • diretta collaborazione con il Dsga ;
  • funzioni vicariali;
  • attività di coordinamento fra tutte le aree;
  • sostituzione in caso di assenza del DSGA.

Assistenti Amministrativi:

Assunta Maloccu, Giuseppina Piras,  Mariantonietta Mammola, Graziella Nieddu,  Francesca Carta e Anna Maria Zedda.

ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI DI SEGRETERIA

SEGRETERIA DIDATTICA

SEGRETERIA AMMINISTRATIVA E DEL PERSONALE

Area didattica

Area acquisizione beni e servizi

Area amministrazione  del personale

Graziella Nieddu

Anna Maria Zedda

 

 

 

Mariantonietta Mammola

 

Assunta Maloccu

Francesca Carta

Giuseppina Piras

 

COORDINATORI DI PLESSO

COORDINATORI DI PLESSO

ORDINE

PLESSO

NOMINATIVO

TELEFONO SEDE

INFANZIA

Via Vittorio Emanuele Masu Maria Rosaria 079 987199
Asfodelo 2 Santarelli Daniela 079 986321
Fertilia Moro Giuseppa 079 932030
Sa Segada Saba Eugenia 079 935213

PRIMARIA

Sacro Cuore Viviani Amelia 079 979150
Asfodelo Lunardi Lorena 079 986320
San Giovanni Lido Muraglia Valeria Marcella 079 986318
Fertilia Palomba Barbara 079 930297

MEDIA

Via XX Settembre Sari Raffaele 079 981003
Fertilia Doppiu Sebastiana 079 930148

Funzioni interne al plesso:

Compiti dei Coordinatori di Plesso

    • Vigilare sull’ordinato andamento dell’attività della scuola negli aspetti organizzativi: accogluienza e sorveglianza nei confronti degli alunni, pulizia degli spazi scolastici, manutenzione delle strutture;
    • Valutare in sintonia con la direzione i proivvedimenti necessari a garantire la continuità del funzionamento didattico nelle classi/sezioni in caso di assenza del personale docente;
    • Collaborare con gli addetti alla gestione delle emergenze, con l’R.S.P.P. e con il R.L.S.;
    • Ricevere le eventuali segnalazioni dell’utenza (famiglie, alunni, personale) dare le possibili risposte o riferire, nei casi più complessi alla dirigente;
    • Ritirare/ricevere, selezionare fare attenzione alle scadenze e controllare la diffusione delle circolari e della posta;
    • Tenere i contatti con gli altri coordinatori di plesso e con i collaboratori del dirigente;
    • Collaborare con il D.S.G.A. nella pianificazione dell’utilizzo delle risorse finanziarie per gli acquisti del materiale e nella vigilanza dei beni patrimoniali (corretta gestione, manutenzione).

ASSEGNAZIONE DEI DOCENTI AI PLESSI E ALLE ATTIVITA’

assegnazione docenti ai plessi e alle attività

assegnazione classi Infanzia

Assegnazione classi Primaria

assegnazione classi Scuola secondaria I° Grado

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione:

Ing.  Attilio Giorgi

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza:

Ins. Giuseppina Marongiu

Lavoratori incaricati nell’attuazione delle misure di prevenzione:

PLESSO PRIMO SOCCORSO ANTINCENDIO EVACUAZIONE
Vittorio Emanuele

Masu M. Rosar*

Sedda Piera

Masu M. Rosaria

Caneo Giorgina Dinapoli Paola Ara Tiziana

Nieddu Vincenzina

inss. di sostegno**

Asfodelo (Infanzia)

Deledda Dan. *

Cutaia Carmela

Santarelli Daniela

Seu Salvatorica  Maccioni Antonella Caria Luciana

Amadu Marina

Pinna Piero

Caria  Anna

inss. di sostegno**

Fertilia (Infanzia)

Moro Gius. *

Masu Silvia

Lampis Luigia

Lampis Luigia  Lampis Luigia

inss. di sostegno**

Sa Segada

Simula Delia*

Saba Eugenia

Latte maddalena

Latte Maddalena Latte Maddalena

inss. di sostegno**

Sacro Cuore

Viviani Amelia*

Soggiu Cristina/ Pompilio Filomena Uras Franco/ Ligios Gianluca/ Sanna Alessandra  Uras Franco / Ligios Gianluca / Manunta Giovanna/ Arras Dora

inss. di sostegno**

Asfodelo (Primaria)

Sannio Floriana*

 Amadu Marina

Caria Luciana

Occhipinti Giuseppina / Amadu Marina/ Caria Luciana Amadu Marina/ Caria Anna / Caria Luciana/ Pinna Piero

inss. di sostegno**

Fertilia (Primaria)

Palomba Barb.*

Piga Patrizia/ Ricci Margherita Cannoni Annalisa/ Saiu Anna Saiu Anna

inss. di sostegno**

San Giovanni Lido

Muraglia Vale*

SPiras Santina Maddalon Cristiano Piredda Maria Angelica

Lai Maria Rosaria

Piras Santina

inss. di sostegno**

Via XX Settembre (media)

Sari Raffaele*

Canu Antonietta/ Doppiu Paolina Ri cci Domenico/ Alfonso Giuseppe Doppiu Paolina

Solinas M. Grazia

Ciccarella Marco

inss. di sostegno**

Fertilia (media)

Doppiu Sebast.*

Doppiu Sebastiana

Ninniri Andreina

Ninniri Andreina Ninniri Andreina

inss. di sostegno**

* Insegnanti coordinatori di plesso che collaborano con i  lavoratori designati

** Insegnanti incaricati assistenza disabili

ELENCO DOCENTI  COORDINATORI  DI CLASSE SCUOLA MEDIA 

CLASSE DOCENTE COORDINATORE E SEGRETARIO
1^ A LEO MONICA
2^ A LEO MONICA
1^ B ZUNCHEDDU ERMINIA
2^ B MARCASCIANO RITA
3^ B BUSEDDU GABRIELLA
1^ C SANNA MARIA LOREDANA
2^ C BOMBAGI LUISIANA
3^ C SANNIA ROBERTA
1^ D MUREDDU ANNA
2^ D VERONESE EMMA
3^ D SARI RAFFAELE
1^ E  DOPPIU SEBASTIANA
2^ E TROVA RITA
3^ E SERRA MARIA MADDALENA

Funzioni Strumentali al Piano dell’Offerta Formativa

  • AREA 1: CURRICOLO, PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE: Natacha lampis
  • AREA 2: INCLUSIONE E DIFFERENZIAZIONE: Busi Nadia
  • AREA 3: CITTADINANZA DIGITALE: Sanna Antonella

COMMISSIONI/GRUPPI DI LAVORO

 
Commissione/gruppo Coordinatore Componenti
ORARIO PRIMARIA  Beatrice Portas, Amelia Viviani, Palomba Barbara, Muraglia Valeria
ORARIO SECONDARIA Bombagi Luisiana, Ciccarella Marco,  Piras Maddalena
FORMAZIONE CLASSI Silvana Fiori Amelia Viviani, Masu M. Rosaria, Casu M. Caterina
NUCLEO INTERNO DI VALUTAZIONE Piera Anna Sedda Roberta Sannia, Scala Marina, Floris Adriana
CONTINUITA’  Gabriella Buseddu, Annalisa Cannoni, Daniela Deledda, Monica Leo, Elisabetta Senatore, Silvia Masu
INCLUSIONE Funzione Strumentale

Nadia Busi

Monica Dessì, M. Giuseppa Moro, Barbara Palomba, Nicoletta Bigi, Simona Corongiu, Rita caria, Sara Marras
DIPARTIMENTI Funzione Strumentale

Natacha Lampis

Coordinatori Dipartimenti  Caneo Giorgina

Dessì Monica

 Cannoni Annalisa

Martine Carmelo

Mureddu Anna

Sannia Roberta

STAFF

DI SUPPORTO

ORGANIZZATIVO E

DIDATTICO

Silvana Fiori

Lampis Natacha

Maloccu Anna Luisa

Busi Nadia

Sanna Antonella

Sedda Piera Anna

 

 

 

INCARICHI E COMPITI a. s. 2019 – 2020

AREA INCARICO INSEGNANTI COMPITI
 

ESITI

 

 

Risultati nelle prove Standardizzate

 

 

 

 

Collaboratori del Dirigente

 

 

Fiori Silvana

Maloccu Anna Luisa

 

 

Assicurare l’organizzazione delle attività per garantire lo svolgimento delle prove INVALSI

Diffondere i risultati delle Prove Standardizzate.

 

 

Animatore Digitale

 

 

Sanna Antonella

 

Assicurare l’organizzazione delle attività per garantire lo svolgimento delle prove INVALSI.

 

 

ESITI

 

 

 

 

 

 

 

Competenze chiave europee

 

 

Funzione Strumentale

Area: Curricolo, progettazione e valutazione

 

 

 

Lampis Natacha

Curare la stesura del Curricolo d’Istituto Verticale per competenze disciplinari e per competenze trasversali di cittadinanza.

Coordinare orientare e sostenere i lavori dei Dipartimenti;

Curare l’organizzazione delle prove strutturate comuni.

 

Funzione Strumentale

Area: Inclusione e Differenziazione

 

 

Busi Nadia

 

 

 

 

Animatore Digitale

 

 

Sanna Antonella

 

Avviare una sistematica attività di potenziamento relativa alle competenze di Cittadinanza: “competenze digitali”.

 

 

 

Team Digitale

 

 

Maddalon Cristiano, Muraglia Valeria, Viviani Amelia

 

Avviare una sistematica attività di potenziamento relativa alle competenze di Cittadinanza: “competenze digitali”.

Seguire gli adempimenti relativi al funzionamento del registro elettronico.

 

 

 

PROCESSI: PRATICHE EDUCATIVE E DIDATTICHE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Curricolo progettazione valutazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Funzione Strumentale

Area: Curricolo, progettazione e valutazione

 

 

Lampis Natacha

Coordinare orientare e sostenere i lavori dei Dipartimenti;

Fare ricognizione di documenti, materiali ed esperienze presenti nell’Istituto utili per la stesura del Curricolo;

Elaborare le linee guida per il lavoro dei dipartimenti, individuare modelli per la progettazione didattica e modelli di UDA e costruire un lessico comune;

Collaborare nella stesura di documenti interni all’Istituzione: revisione scheda di valutazione.

 

Coordinatori di dipartimento

 

 

 

Caneo Giorgina, Dessì Monica, Cannoni Annalisa, Martine Carmelo, Mureddu Anna, Sannia Roberta

Coordinare l’elaborazione e l’aggiornamento del curricolo verticale d’Istituto;

Coordinare il dipartimento nella definizione degli obiettivi, nell’articolazione didattica delle discipline e nei criteri di valutazione;

Coordinare i dipartimenti nell’elaborazione di prove comuni d’ingresso, intermedie e finali per classi parallele, la costruzione di archivi di verifiche e di rubriche valutative.

Coordinatori di dipartimento Caneo Giorgina, Dessì Monica, Cannoni Annalisa, Martine Carmelo, Mureddu Anna, Sannia Roberta Sostenere e orientare il lavoro dei gruppi di disciplina;

Fare da ponte tra il Coordinamento Inter Dipartimentale e i docenti impegnati nell’elaborazione del curricolo;

Supportare i coordinatori nella conduzione dei lavori in programma.

 

 

Nucleo Interno di Valutazione

 

Floris Adriana, Sannia Roberta, Scala Marina, Sedda Piera A. Seguire il processo di Autovalutazione;

Elaborare/aggiornare il Rapporto di Autovalutazione;

Costruire strumenti di rilevazione per la raccolta di dati utili all’autovalutazione;

Elaborare i dati, analizzarli e utilizzarli per il RAV e per il Piano di Miglioramento;

Redigere il Piano di Miglioramento;

Monitorare il Piano di Miglioramento.

Collaboratore del Dirigente  

Maloccu Anna Luisa

Collaborare nella stesura di documenti interni all’Istituzione: revisione scheda di valutazione, redazione documento “La valutazione” ai sensi della nota MIUR prot. n. 1865 del 10/10/2017;

Collaborare nella stesura Piano delle proposte itinerari Uscite didattiche e Viaggi d’Istruzione.

Collaboratore del Dirigente  

Fiori Silvana

Collaborare nella stesura di documenti interni all’Istituzione: revisione scheda di valutazione, redazione documento “La valutazione” ai sensi della nota MIUR prot. n. 1865 del 10/10/2017.
PROCESSI: PRATICHE EDUCATIVE E DIDATTICHE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inclusione e differenziazione

 

 

 

 

 

 

 

 

Funzione Strumentale:

Inclusione e differenziazione

 

 

 

Busi Nadia

Coordinare l’attività del Gruppo di Lavoro Inclusione;

Seguire il Piano Annuale Inclusione: supervisione e monitoraggio;

Vigilare sugli adempimenti connessi agli alunni con Bisogni Educativi Speciali;

Collaborare con Enti Esterni pubblici e privati: Servizi Sociali – Centro Territoriale Riabilitativo – PLUS Ufficio di Piano;

Collaborare con l’Ufficio Scolastico Provinciale Sostegno alla persona.

Seguire la progettualità e le proposte operative delineate nel capitolo POFT “L’Inclusione”.

 

Componente

Gruppo Lavoro Inclusione

 Bigi Nicoletta, Busi Nadia, Dessì Monica, Moro M. Giuseppa, Palomba Barbara, Simona Corongiu, Rita Caria, Sara Marras Supportare il Collegio dei Docenti nella definizione e realizzazione del Piano Annuale per l’Inclusione;

Seguire il Piano Annuale Inclusione: supervisione e monitoraggio;

Vigilare sugli adempimenti connessi agli alunni con Bisogni Educativi Speciali.

Collaboratore del Dirigente Fiori Silvana Lavorare di concerto con la Referente per l’Inclusione per la vigilanza sugli adempimenti connessi agli alunni con Bisogni Educativi Speciali.

 

Referente sostegno Palomba Barbara Collaborare con l’Ufficio Scolastico Provinciale Sostegno alla persona

Collaborare con il Dirigente scolastico per sostenere il processo di inclusione degli studenti con disabilità;

Collaborare con il Dirigente per l’organizzazione delle attività relative al sostegno degli alunni con disabilità.

 

Referente Sport

 

Dessì Monica Coordinare i progetti relativi all’educazione allo sport;

Tenere i rapporti con soggetti, Enti ed associazioni esterne che si occupano di interventi specifici;

Collaborare con gli operatori delle società sportive;

Diffondere le buone prassi; Partecipare alle riunioni e alle attività del GLI.

 

 

 

Referente contrasto al bullismo

 

 

 

 

Caria Rita

Marras Sara

Coordinare le iniziative di prevenzione e di contrasto del cyberbullismo

Promuovere azioni sull’educazione all’uso consapevole della rete internet e sull’educazione ai diritti e ai doveri legati all’utilizzo delle tecnologie informatiche;

Supportare il dirigente scolastico per la revisione/stesura di Regolamenti (Regolamento d’istituto), atti e documenti (PTOF, PdM, Rav);

Raccogliere e diffondere le buone pratiche educative, organizzative e azioni di monitoraggio, favorendo così l’elaborazione di un modello di e -policy d’istituto; Promuovere e pubblicizzare iniziative di formazione;

Curare la diffusione di iniziative (bandi, attività concordate con esterni, ecc.);

Partecipare alle riunioni e alle attività del GLI.

Referente DSA – BES Bigi Nicoletta Collaborare con il Dirigente Scolastico su tutte le problematiche riguardanti gli alunni DSA, BES;

Vigilare sugli adempimenti connessi agli alunni con Bisogni Educativi Speciali;

offrire supporto ai colleghi riguardo a specifici materiali didattici e di valutazione;

diffondere e pubblicizzare le iniziative di formazione specifica o di aggiornamento;

fornire supporto ai docenti nell’adozione di Percorsi Didattici Personalizzati e di criteri valutativi adeguati nel rispetto delle disposizioni nazionali, anche in relazione agli Esami di Stato

 

PROCESSI: PRATICHE EDUCATIVE E DIDATTICHE

 

 

 

 

 

 

Continuità e Orientamento

Referente Continuità  

 

Mazzaglia Rossana

 

 

Seguire la progettualità e la pianificazione degli interventi di Continuità formativa finalizzati a garantire a tutti gli alunni un percorso unitario organico e completo;

Progettare attività e percorsi didattici comuni;

Organizzare laboratori comuni;

 

 

 

 

 

Referente Orientamento

 

 

 

 

 

Sari Raffaele

Diffondere le informazioni relative alle possibilità offerte dal sistema secondario di istruzione e formazione professionale;

Organizzare le attività relative all’orientamento in raccordo con i coordinatori di classe;

Mantenere le relazioni con i referenti degli Istituti d’Istruzione superiore del territorio;

Diffondere le informazioni relative all’ Offerta Formativa degli Istituti d’Istruzione superiore del territorio;

Monitorare i risultati degli esiti del primo anno di scuola secondaria di II grado.

 

Componente Gruppo Continuità

 

Buseddu G., Cannoni A.,  Deledda D., Leo M., Senatore E., Silvia Masu

 

 

Progettare attività e percorsi didattici comuni;

Organizzare laboratori comuni;

Organizzare le giornate Scuole Aperte;

Organizzare visite programmate degli alunni di passaggio da un grado di scuola all’altro (Infanzia/Primaria e Primaria/Secondaria di 1° grado) per svolgere attività in comune, divisi in piccoli gruppi misti, finalizzate al raggiungimento di obiettivi comuni.

PROCESSI: PRATICHE EDUCATIVE E DIDATTICHE

 

 

 

 

 

Ambiente di apprendimento

PROCESSI: PRATICHE GESTIONALI E ORGANIZZATIVE

 

 

 

 

Integrazione con il territorio e rapporti con le famiglie

 

 

Coordinatori di classe

 

Bombagi, Buseddu, Doppiu, Leo,  Marcasciano, Mureddu, Sanna, Sannia, Sari, Serra, Trova, Veronese, Zuncheddu

Mantenere le relazioni con i soggetti e gli Enti del territorio che operano in merito a progetti per l’integrazione dell’Offerta Formativa;

Diffondere le informazioni relative alle offerte dentro il territorio;

Essere punto di riferimento tra il Consiglio di Classe, le famiglie, gli alunni e il personale scolastico;

Tenere i rapporti con i rappresentanti dei genitori della classe e promuovere il loro contributo al buon andamento della classe;

Informare e convocare i genitori degli alunni in difficoltà.

Coordinatori di plesso   Doppiu, Lunardi L., Masu M.R.,  Moro, Muraglia, Palomba, Saba, Sari,  Viviani Ricevere le eventuali segnalazioni dell’utenza (famiglie, alunni, personale) dare le possibili risposte o riferire, nei casi più complessi alla dirigente;
PROCESSI: PRATICHE GESTIONALI E ORGANIZZATIVE

 

 

 

 

 

Orientamento strategico e organizzazione della scuola

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PROCESSI: PRATICHE GESTIONALI E ORGANIZZATIVE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Orientamento strategico e organizzazione della scuola

 

 

 

 

 

Staff di supporto organizzativo e didattico

 

Maloccu Anna Luisa

Fiori Silvana

Lampis Natacha

Busi Nadia

Sanna Antonella

Sedda Piera Anna

 

Collaborare con il Dirigente per la promozione dei processi di qualità, di miglioramento e orientamento strategico dell’Istituzione scolastica;

Partecipare alle riunioni di staff;

Condividere e promuovere le Priorità individuate nel RAV e gli obiettivi del Piano di Miglioramento in particolare sulle attività obbligatorie, stabilite da Sistema Nazionale di Valutazione;

Incoraggiare la riflessione continua sugli esiti dell’autovalutazione con lo scopo di realizzare concrete piste di miglioramento;

Partecipare all’elaborazione e al monitoraggio annuale del Piano di Miglioramento;

Lavorare di concerto con il Nucleo Interno di Valutazione nelle attività di rilevazione e monitoraggio del Piano di Miglioramento relativamente agli obiettivi di processo individuati nel RAV;

Collaborare con i colleghi assegnatari di incarichi a vario titolo;

Incentivare la circolazione delle informazioni per la diffusione delle linee organizzative e della progettualità dell’Istituto.

 

 

 

Collaboratore del Dirigente

 

 

 

Maloccu Anna Luisa

 

 

Collaborare con il D. S. per l’ordinaria amministrazione e il buon funzionamento dell’Istituto; Sostituire il Dirigente Scolastico in caso di assenza o impedimento; Collaborare nella stesura Piano delle proposte itinerari Uscite didattiche e Viaggi d’Istruzione;

Collaborare nella stesura di documenti interni e circolari e nell’organizzazione degli adempimenti di avvio e chiusura dell’anno scolastico

Collaborare negli adempimenti connessi al funzionamento degli Organi Collegiali;

Collaborare nell’organizzazione del Calendario del Piano delle attività Collegiali;

Curare la segreteria e la preparazione delle attività del Collegio dei Docenti;

Curare la pubblicazione di atti e documenti nel sito web della scuola.

 

 

 

 

 

 

 

Collaboratore del Dirigente

 

 

 

 

 

Fiori Silvana

 

Collaborare con il D. S. per l’ordinaria amministrazione e il buon funzionamento dell’Istituto;

Sostituire il Dirigente Scolastico in caso di assenza o impedimento;

Collaborare nella stesura di documenti interni alla istituzione scolastica e circolari;

Collaborare nella organizzazione degli adempimenti di avvio e chiusura dell’anno scolastico

Seguire gli adempimenti relativi agli ESAMI DI STATO conclusivi del 1° ciclo d’Istruzione;

Collaborare negli adempimenti connessi al funzionamento degli Organi Collegiali;

Collaborare alla preparazione dei lavori del Collegio dei Docenti;

Collaborare nell’organizzazione del Calendario del Piano delle attività Collegiali; Coordinare lo STAFF.

 

 

 

 

 

 

Coordinatori di plesso

 

 

Doppiu, Lunardi L., Masu M.R.,  Moro, Muraglia, Palomba, Saba, Sari,  Viviani

Vigilare sull’ordinato andamento dell’attività della scuola negli aspetti organizzativi: accoglienza e sorveglianza nei confronti degli alunni, pulizia degli spazi scolastici, manutenzione delle strutture;

Valutare in sintonia con la Direzione i provvedimenti necessari a garantire la continuità del funzionamento didattico nelle classi/sezioni in caso di assenza del personale docente;

Ritirare/ricevere, selezionare fare attenzione alle scadenze e controllare la diffusione delle circolari e della posta;

Tenere i contatti con gli altri coordinatori di plesso e con i collaboratori del dirigente;

Collaborare con il D.S.G.A. nella pianificazione dell’utilizzo delle risorse finanziarie per gli acquisti del materiale e nella vigilanza dei beni patrimoniali (corretta gestione, manutenzione).

 

Coordinatori di classe Scuola Media

 

Bombagi, Buseddu, Doppiu, Leo,  Marcasciano, Mureddu, Sanna, Sannia, Sari, Serra, Trova, Veronese, Zuncheddu Guidare, coordinare e presiedere i lavori del Consiglio di classe

Ricevere, selezionare e controllare la diffusione delle comunicazioni interne;

Adempiere alle consegne provenienti dal NIV, dalla Direzione, e da altri soggetti interni alla scuola;

Vigilare sull’andamento generale della classe, in particolare su eventuali situazioni a rischio.

Componente Commissione orario Bombagi L., Ciccarella M, Piras M., Muraglia, Palomba,  Portas, Viviani,  

Redigere l’orario delle classi dei vari plessi rispettando i criteri dati dal Collegio dei Docenti

 

Componente Commissione formazione classi 4 inss. (3 designati dal Consiglio d’Istituto e 1 dal Dirigente)  

Formare le classi rispettando i criteri deliberati dal Consiglio d’Istituto e ratificati nel Regolamento d’Istituto.

 

 

PROCESSI: PRATICHE GESTIONALI E ORGANIZZATIVE

 

 

 

Sviluppo e Valorizzazione delle risorse umane

 

 

 

Collaboratore del Dirigente

 

 

 

 

Maloccu Anna Luisa

Predisporre, gestire e monitorare il PIANO d’Istituto di Formazione dei docenti coerentemente con le Priorità stabilite dal Piano Nazionale;

Predisporre, gestire e monitorare le attività di formazione interna per il personale ATA e gli Studenti;

Curare, in qualità di referente, l’organizzazione di attività e azioni formative tese al rafforzamento di un cultura improntata ai principi di legalità, di correttezza e di trasparenza.